E’ NATA LA CONSULTA DEI CONSUMATORI
Oggi 2 aprile 2007, alla presenza del Vice Presidente e Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, Sandro Frisullo, e dei funzionari del Settore Commercio della Regione, Dr. Pietro Trabace e D.ssa Giulia De Marco, è stata ufficialmente costituita la CONSULTA REGIONALE dei CONSUMATORI e degli UTENTI, frutto della Legge Regionale n. 12/2005 e del relativo Regolamento.
Quindici le associazioni presenti, fra le quali vi è la nostra. Ma sono presenti anche UnionCamere, ANCI, UPI e Ufficio Scolastico Regionale.
Finalmente, dopo circa venti anni di attesa e dopo aver raccolto decine di migliaia di firme, sia la legge che la consulta sono realtà.
Ed è realta la concertazione continua che vi sarà fra la Consulta e il governo regionale, che dovrà acquisire i pareri obbligatori delle associazioni dei consumatori, prima di emanare qualsiasi provvedimento che riguardi i cittadini-utenti.
Sportello del Consumatore e Osservatorio Prezzi sono i primi servizi previsti dalla legge e gestiti dalla Consulta: serviranno ad orientare il consumatore nelle varie controversie e a calmierare il costo della vita.
2 APRILE 2007: UN GRAN BEL GIORNO PER I CONSUMATORI PUGLIESI!