AGOSTO: LA POSTA HA CHIUSO PER FERIE!
E’ incredibile, ma è successo anche quest’anno: la gran parte degli uffici postali di Puglia ha aperto solo di mattina per tutto il mese di agosto.
I DISAGI provocati sono stati indicibili: CODE INTERMINABILI, MALORI PER CALDO ECCESSIVO, BOLLETTE PAGATE IN RITARDO, PENSIONI PERCEPITE IN RITARDO.
E’ assolutamente scandaloso che pubblici uffici chiudano nelle ore pomeridiane: sarebbe come chiudere gli ospedali, le ferrovie, gli aeroporti!
Se dietro a tali decisioni c’è il tentativo di rinunciare ad effettuare taluni servizi, ritenuti non particolarmente remunerativi, inducendo gli utenti ad aprire il BANCOPOSTA per evitare file e disagi, allora POLIDREAM DICE NO!
PosteItaliane, pur essendo diventata un’azienda, costituisce ancora un servizio pubblico, peraltro in regime di monopolio, e dunque non può abdicare a questo ruolo, nè ridurlo nei mesi estivi, quando comunque la domanda dell’utenza resta la stessa, se non maggiore.
Siamo stati i primi a fare gli applausi a PosteItaliane per l’attivazione della procedura di conciliazione e di numerose iniziative a favore dei consumatori, ma adesso siamo costretti a suonare il campanello d’allarme: PER LA PROSSIMA ESTATE VOGLIAMO CHE GLI UFFICI SIANO REGOLARMENTE APERTI!
Altrimenti ci vedremo costretti ad interessare della cosa le Autorità competenti.