Polidream > News > FERROVIE SUD-EST: ANCORA SOVRAFFOLLAMENTO

FERROVIE SUD-EST: ANCORA SOVRAFFOLLAMENTO

LETTERA APERTA ALL’ASSESSORE REGIONALE AI TRASPORTI, MINERVINI

Spett.le Segreteria ed Egr. Assessore,

Vi disturbiamo ancora una volta per un problema divenuto ormai atavico, e secondo noi di facile soluzione, che riguarda la linea su gomma delle Ferrovie del Sud-Est Polignano-Conversano. Tutte le mattine (orario di andata a scuola) e i pomeriggi (ritorno da scuola) si assiste a scene scandalose, con pullman pieni fino all’inverosimile e che già hanno causato degli infortuni, per fortuna lievi, agli studenti pendolari. E pensare che basterebbe aggiungere un automezzo all’andata e uno al ritorno per risolvere il problema! Che poi è la stessa soluzione adottata negli anni scorsi per le linee Monopoli-Polignano e Polignano-Mola di Bari, con un apposito tavolo di concertazione fra noi e l’Azienda. Ma, nel caso della tratta Polignano-Conversano non si riesce, dopo anni di proteste e trattative, ad addivenire ad una risoluzione della problematica.

Cosa vogliamo fare? Aspettare che venga qualche telecamera a filmare il disservizio? O che venga indetto qualche giorno di sciopero, provocando disagi alla continuità didattica, alle famiglie e alla viabilità?

Vi chiediamo di intervenire immediatamente, poiché altrimenti saremo costretti, dopo anni e anni di paziente attesa, a mobilitare studenti e pendolari in genere.

 A margine della questione, Vi vorremmo segnalare anche l’ennesimo “sgarro” di FSE alle associazioni dei consumatori: l’Azienda ha appena emanato la nuova Carta dei Servizi, infischiandosene del comma 461 della Finanziaria 2008 (oggetto dell’incontro fra Associazioni ed Assessore svoltosi qualche giorno fa alla Regione, in occasione della protesta contro Trenitalia), e dandoci il “contentino” di mettere i recapiti delle Associazioni nell’ultima pagina della Carta dei Servizi (!!!).

In attesa di Vs. urgente riscontro, porgiamo cordiali saluti.

POLIDREAM ASSOUTENTI

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto