Polidream > Lo sportello del consumatore > Aziende e Professioni > TELEMARKETING, IL REGISTRO OPPOSIZIONI NON FUNZIONA

TELEMARKETING, IL REGISTRO OPPOSIZIONI NON FUNZIONA

Ormai è chiaro a tutti che il Registro delle Opposizioni, al quale gli utenti si iscrivono per non ricevere più telefonate commerciali indesiderate, non ha funzionato e non funziona per niente. Centinaia e centinaia sono i reclami che giungono alle sedi della Polidream Assoutenti, da parte di consumatori che si sono registrati per non essere più molestati dai soliti telefonatori imbonitori, e invece hanno continuato ad esserlo magari più di prima!

Non ha funzionato sicuramente l’aver delegato tale servizio ad una Fondazione, e non all’Autorità Garante delle Comunicazioni; non ha funzionato la mancata concertazione con le associazioni dei consumatori; non ha funzionato il meccanismo di comunicazione fra Registro e venditori molesti: insomma, non ha funzionato veramente un bel nulla!

Ma soprattutto, continua a non funzionare il sistema dei contratti telefonici che, secondo Polidream, dovrebbe essere abolito immediatamente, eliminando così alla radice il problema delle telefonate indesiderate. Il contratto effettuato per via telefonica è un contratto poco chiaro e trasparente, frettoloso, nel quale l’utente riesce a capire poco o nulla; e quindi occorre tornare ai contratti di una volta, quelli fatti nella sede dell’azienda o, tutt’al più, a domicilio, in modo che ci sia un contatto diretto fra consumatore e imprenditore che propone.

A questo punto Polidream Assoutenti chiederà l’abolizione sia del Registro delle Opposizioni che dei contratti telefonici ma, nel frattempo, chiunque venga ancora disturbato dai telefonatori indesiderati può recarsi presso le nostre sedi per avviare le procedure di reclamo direttamente contro l’azienda “molesta”: solo così ci si può liberare di questi veri e propri scocciatori!

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto