CARBURANTI: PREZZI CONTROLLATI DAI CONSUMATORI
Le associazioni dei consumatori pugliesi, già riunite sotto il Consiglio Regionale dei Consumatori ed Utenti e presso l’Istituto Pugliese del Consumo, si coalizzano e mettono sotto la loro lente d’ingrandimento gli ormai famigerati prezzi dei carburanti di tutto il territorio regionale.
Tutte le 15 associazioni dei consumatori hanno dispiegato le loro forze e monitoreranno fino a dicembre 2012 i prezzi di benzina, diesel, gpl e metano delle stazioni di servizio operanti in Puglia, da Foggia a Lecce, da Bari ad Altamura, cercando di fare rilevazioni in tutta la regione.
L’obiettivo è quello di dare un servizio a tutti gli utenti pugliesi, che potranno accedere giorno per giorno a tali rilevazioni statistiche cliccando il sito ipcprezzicarburante, potendo così comparare i vari prezzi e magari constatare una certa inspiegabile “forbice” o qualche malvelata intesa di mercato.
Proprio questa comparazione ci permetterà di poter denunciare comportamenti lesivi dei diritti dei consumatori, o magari di far abbassare prezzi troppo alti per il mercato.
La Polidream Assoutenti ha mobilitato quasi tutti i suoi delegati territoriali per tali rilevazioni, in modo da offrire il massimo del servizio ai consumatori pugliesi.
Pertanto invitiamo tutti i nostri soci, simpatizzanti e tutti i consumatori a visionare il suddetto sito e, ovviamente, nel contempo chiediamo a tutti gli utenti di segnalarci eventuali casi “sospetti” in tema di prezzi di carburanti, in modo da poter poi avviare le procedure del caso.