Alimentazione Ambiente e salute Aziende e Professioni E io PAGOOO!!! Lo sportello del consumatore News
UN NATALE E UN NUOVO ANNO CONTRO LO SPRECO
Nell’occasione delle festività natalizie la Polidream Assoutenti, già impegnata per il rispetto degli obiettivi della campagna europea di sensibilizzazione e di lotta agli sprechi denominata “Un anno contro lo spreco“, invita i consumatori, le istituzioni e l’intera filiera della produzione e della distribuzione ad adottare una nuova cultura del consumo, privilegiando sempre ed in ogni contesto la sostenibilità ambientale, sociale ed economica.
Perciò cominciamo a “Comprare meno e meglio”.
Comprare meno ci permette di comprare meglio, scegliendo beni e servizi in base anche alla loro qualità, non solo al prezzo. Beni e servizi prodotti in modo da non danneggiare l’ambiente, da non sfruttare le persone e gli animali, da non impoverire la comunità locale, acquistando prodotti biologici, a chilometro zero, equo-solidali.
La Polidream è vicina al mondo vegetariano e vegano, e quindi per i menù festivi consiglia di avvicinarsi ai prodotti dell’agricoltura e non di origine animale; per chi consuma uova e prodotti caseari occorre acquistare tali alimenti da produttori locali che non facciano allevamenti intensivi.
Tutto ciò porta al pieno rispetto della vita di tutte le creature e al rispetto dell’ambiente, dato che gli allevamenti intensivi, ricordiamolo, sono altamente inquinanti.
In questo modo rispetteremo meglio il messaggio del presepe, dove gli animali sono tutti liberi e vivi!