SE IL CONTATORE FA ACQUA……
Polidream Assoutenti informa tutti gli utenti idrici che, in caso di dubbi sul funzionamento del contatore dell’acqua, si può chiederne la verifica tecnica.
Ma attenzione, il Regolamento degli Acquedotti ammette un margine di errore fino al 5%, e in tal caso l’utente paga il costo della verifica tecnica (circa 90 euro). Quindi, occorre innanzitutto accertarsi che la staratura sia ben più ampia del 5%. Come fare?
C’è un modo empirico, ma quasi preciso per rendersene conto. Provate a riempire un contenitore di 5 litri, puntando il vostro occhio sulla lancetta del contatore corrispondente ai litri: se segnerà più di 5,5 litri, allora è il caso di chiedere la verifica tecnica. Una raccomandazione finale: ripetete l’esperimento almeno 3 volte per accertarvi dell’effettiva misurazione.
Se la successiva verifica tecnica ufficiale, poi, darà il risultato sperato, l’Acquedotto deve rideterminare i consumi degli ultimi 5 anni, operando un rimborso a Vs. favore.
Le sedi della Polidream Assoutenti sono a disposizione dei consumatori per le contestazioni e l’assistenza in tali casi.