Polidream > Lo sportello del consumatore > Alimentazione > POLIDREAM: ristoratori e consumatori insieme per BIO-CUCINA

POLIDREAM: ristoratori e consumatori insieme per BIO-CUCINA

Polidream Assoutenti, con il progetto BIO-Cucina, continua il tour a casa dei ristoratori di Polignano a Mare, incontrando altre 4 realtà ristorative idonee a ricevere il marchio BIO-Cucina: Calapà – Casa Orecchietta – Osteria dei Pellegrini – 360 Gradi Pizzeria.

  • Calapà ristorante al mare di Puglia, il mare nella sua forma più genuina, offre piatti della tradizione pugliese preparati nel pieno rispetto del territorio e della sua storia. Immerso nella meravigliosa atmosfera di Cala Paura, proprio davanti alla distesa azzurra più famosa di Puglia, Calapà coinvolge i suoi ospiti in un’esperienza raffinata nella sua semplicità, da assaporare fino in fondo per apprezzare l’autenticità di ogni ricetta. Lo staff esperto, la cucina a vista, e gli ingredienti rigorosamente di origine locale sono alcune delle ottime ragioni per cui prenotare da Calapà può dirsi una scelta vincente.
  • Casa Orecchietta è amore per la tradizione, è dedizione, passione per la cucina di Puglia. Le materie prime pugliesi a Km 0, elaborate con maestria e passione, danno vita ai piatti della nostra tradizione gastronomica: burrata pugliese artigianale e pesto di carote di San Vito, ecc. ecc.

 

  • Osteria dei Pellegrini è un’accogliente oasi culinaria che vanta l’autentica cucina tipica pugliese nel cuore dello splendido centro storico di Polignano a Mare. Il ristorante offre un’atmosfera accogliente e familiare, dove gli ospiti possono gustare piatti tradizionali preparati con passione e maestria. I sapori intensi dell’olio extravergine di oliva, delle verdure di stagione si fondono per creare un’esperienza gastronomica indimenticabile.

 

  • 360 Gradi nasce dall’esigenza di far gustare un prodotto genuino e che soddisfi tutti i palati. In particolare di chi è allergico e intollerante al glutine, un menù ricco di opzioni senza glutine.

 Insomma, i neo-ristoratori hanno ricevuto il marchio Bio-cucina perché sposano i principi di una sana e corretta alimentazione: sono sensibili nell’essere più attenti a particolari esigenze alimentari dei propri clienti consumatori; propongono  e utilizzano alimenti e bevande di origine biologica; formano il personale di cucina e di sala sugli ingredienti utilizzati al fine di prevenire situazioni di allergie o intolleranze da parte dei consumatori; si impegnano ad evidenziare nel menù in maniera chiara la presenza di allergeni, con la possibilità di personalizzare la portata in caso di consumatori allergici o intolleranti; la scelta degli ingredienti e l’approvvigionamento viene fatto direttamente dai rispettivi titolari, garantendo alta qualità e acquistando prodotti di stagione e di produzione rigorosamente locale e pugliese.

Ad ogni stagione realizzano un nuovo menù, perché essere legati alla tradizione non significa proporre sempre gli stessi piatti.

La carta dei vini semplice ed essenziale propone etichette strettamente legate alla Puglia tra bianchi e rossi.

Polidream continuerà ad incontrare in modo itinerante i diversi ristoratori aderenti al Marchio Bio-Cucina e i suoi clienti consumatori direttamente al tavolo.

Seguici sulla pagina facebook di Bio-Cucina.

Alimentazione@web Programma generale di Intervento della Regione Puglia con l’utilizzo dei fondi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy ai sensi del D.M. 06.05.2022

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto