RACCOLTA DIFFERENZIATA, IL FLOP DELLA PUGLIA
RACCOLTA DIFFERENZIATA, IL FLOP DELLA PUGLIA
Nella classifica annuale dei Comuni Ricicloni praticamente la Puglia non c’è! Nella nostra regione la raccolta differenziata è ancora una pura chimera, vincono e stravincono ancora le discariche.
E pensare che Vendola ne aveva fatto un cavallo di battaglia, insieme alla sanità, e proprio quelle promesse magari gli avranno fatto vincere le elezioni! Dall’altra parte politica non è che si possa gongolare, perchè anche quando vinceva il centro-destra la musica non cambiava. E infatti l’opposizione regionale, stranamente, sta tacendo su questa netta sconfitta del governo regionale!
Sta di fatto che la Regione Puglia è nella piena illegittimità, lontana ancora anni luce da quel 45% di raccolta differenziata che avrebbe dovuto raggiungere per legge già un paio di anni fa!
Occorre una netta inversione di tendenza, se non si vuole restare indietro per sempre, pensando a Comuni del Nord che hanno quasi raggiunto il 100% di raccolta differenziata.
Queste le nostre proposte, presentate già 5 anni fa sia alla Regione che alle Province, e che secondo noi avrebbero già risolto il problema: