Polidream > Lo sportello del consumatore > Utenze (acqua, luce, gas, tel, TV) > TELEFONI FISSI E NUOVE OFFERTE: ATTENTI AL LUPO DELLA PUBBLICITA’!

TELEFONI FISSI E NUOVE OFFERTE: ATTENTI AL LUPO DELLA PUBBLICITA’!

Circolano una marea di offerte telefoniche, 8,90 euro mensili, 20 euro bimestrali, 4,95 per l’Adsl. Pacchetti "tutto compreso", con telefonate nazionali illimitate, ADSL 2, 4 e 7 mega, e via dicendo.

Attenzione, perchè non è tutto oro quel che luccica!

Innanzitutto, quasi tutte le nuove proposte di telefonia illimitata prevedono lo scatto alla risposta di 15 centesimi, il che fa salire enormemente il costo dell’abbonamento: basti pensare solo a 4 telefonate al giorno, e il costo mensile aumenta di 18 euro!

Poi tutte le offerte omettono di dire quanto costa telefonare dal fisso al cellulare: si superano abbondantemente i 20 centesimi al minuto, fino a toccare i 40 centesimi! Ed è inutile dire "I telefonini non li chiamo", perchè non è vero, capita sempre di chiamarli dal fisso per emergenze varie.

Infine, le abbaglianti proposte per l’ADSL sono solo temporanee, durano 2 o 3 mesi, quindi è importante chiedere quanto costa l’abbonamento in periodi normali, e non quello promozionale.

Insomma, roba da far girare la testa!

Ma la testa è fatta per pensare, e non per essere girata e rigirata dalle aziende telefoniche, come vogliono loro!

 

Elenco delle attività commerciali convenzionate

Leggi tutto

Consumatori e benessere degli animali

Leggi tutto

Archivio dei bollettini d'informazione

Leggi tutto