BOLLO AUTO: LA PUGLIA NON RIMBORSA
E’ una delle battaglie che vedranno impegnata la Polidream Assoutenti già agli inizi del 2013: il rimborso del bollo auto in caso di mancato godimento dell’autovettura.
E’ una casistica molto diffusa, perchè sono molti gli utenti che rottamano o demoliscono l’auto, oppure subiscono un furto, un incendio, un guasto irreparabile, o ancora che vendono l’automezzo in corso di validità dell’anno già pagato.
In tutti questi casi la Regione Puglia, dopo aver incassato la tassa di tutti i 12 mesi, non rimborsa nemmeno un centesimo, nonostante che vi sia un palese mancato uso del bene mobile; ed è una vera e propria iniquità, con un indebito arricchimento da parte dell’ente regionale, che specialmente in questi tempi magri per i consumatori grida vendetta!
Chiederemo con forza alla Regione Puglia di cambiare immediatamente questa normativa, restituendo a tutti gli automobilisti interessati gli importi dei bolli auto non utilizzati. Speriamo solo che Governatore e Assessore accettino e non ci costringano ad una forte battaglia e ad una mobilitazione di tutti i consumatori pugliesi.