CONSUMATORI SOLIDALI CON “Consumeno-Consumeglio”
In tempo di crisi e con l’avvicinarsi del Natale riparte l’iniziativa “Consumeno-Consumeglio” della Polidream Assoutenti, che mira ad applicare il diritto alla tutela economica e del risparmio.
Da più di 20 anni i consumatori soci della Polidream hanno un amico in più che li aiuta a risparmiare durante gli acquisti quotidiani.
Quest’anno l’elenco delle attività commerciali è aumentato, poiché l’iniziativa si è affacciata anche in altri Comuni della Puglia e ben presto lo farà anche in Basilicata.
Polidream, dopo attente indagini di mercato, sceglie i negozi che rispettano i diritti del consumatore e, costituendosi come gruppo di acquisto con le numerose famiglie associate, convenziona gli esercizi commerciali che già in partenza hanno dimostrato di avere un equo rapporto qualità – prezzo, ottenendo da loro sconti consistenti sulla spesa.
I nostri soci che fanno la spesa nei negozi convenzionati esibendo la tessera Polidream spendono meno e meglio; a fine anno, a conti fatti, il loro portafoglio vince il carovita: circa 400-500 euro in più in tasca, a volte anche più di 1.000 euro se si fanno acquisti di un certo peso (occhiali, gioielli, caldaie, biciclette, mobili, etc.).
Non solo; i loro diritti dopo l’acquisto sono tutelati, perché possono “conciliare” se avranno acquistato un prodotto difettoso o se vivono qualsiasi tipo di controversia con gli esercenti.
Ma un altro aspetto importante che non va trascurato è il lato solidale dell’iniziativa: il socio Polidream può decidere di devolvere gli sconti ottenuti, anche in parte, a favore dei consumatori in difficoltà economica che ci segnalerà la Caritas.
“Consumeno-Consumeglio” è un’iniziativa che sa di Natale tutto l’anno.
Allora che aspetti? Ritira l’opuscolo dei negozi Polidream presso i nostri sportelli che trovate su www.polidream.org .
Spender bene e far del bene si può.
Buon Natale da Polidream Assoutenti.